Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 20-12-2022

Cosa fare a Natale sul Lago di Como?

Volete godervi appieno la magia del Natale sul Lago di Como?
Il nostro Lago non è solo una meta estiva! In inverno i panorami adornati da vette e pendii innevati trasformano le sponde comasche e lecchesi in un presepe che al tramonto si illumina mischiandosi ai colori del cielo. 

Avete bisogno di un altro motivo per raggiungerci? Beh…che ne dite dei mercatini di Natale?

In tutto il Lago di Como gli eventi a tema natalizio sono davvero numerosi in questo periodo, e sono sempre un ottimo modo per passare weekend spensierati prima delle feste. 

A Colico, nei weekend fino al 1 gennaio potrete trovare dalle 9:00 alle 18:00 al Parco Paride Carboni numerose bancarelle con articoli vari, passeggiando per il centro potrete godervi le luminarie che abbelliscono il paese, con i loro riflessi sull’acqua sono davvero meravigliose.

A Gravedona, invece, sono numerosi gli eventi che si susseguono nel mese di dicembre, imperdibile alla Vigilia l’arrivo di Babbo Natale a bordo di una Lucia, imbarcazione a remi tipica lariana, alle ore 15:00 sul lungolago. Sempre in questo paese potrete scoprire tramite il Percorso Presepi ben 31 presepi allestiti e per tutto il comune e le frazioni limitrofe, un ottimo modo per passeggiare fra i vicoli storici del borgo. 

Più a sud, costeggiando il ramo di Como si arriva a una città speciale, una città che compare in questo periodo per poi scomparire per un anno intero…la Città dei Balocchi! Ve ne ho già parlato in un altro articolo, ma stavolta la sede è differente: non si tiene a Como, bensì a Cernobbio. I mercatini si trovano nel parco di Villa Erba, ma in tutto il borgo potrete godere di installazioni luminose davvero sorprendenti.

Prima di Cernobbio, però, c’è Brienno, un piccolo borgo arroccato che pare emerso direttamente dalle acque del lago, che addobba di luci e bancarelle i suoi suggestivi vicoli e moli diretti sul lago, non potete assolutamente perdervi in questo labirinto di scalinate e volte ad arco, tra i prodotti artigianali dei migliori produttori locali.

Specialissima iniziativa si terrà nella perla del Lago di Como, “Bellagio Meravigliosa”, con istallazioni luminose e racconti del territorio a ogni angolo del paese. 

Insomma, il Natale è alle porte e qui sul Lago di Como siamo prontissimi a festeggiarlo, mancate solo voi!

- Sarah

 


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©