Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 28-06-2022

Le migliori spiagge del Lago di Como

Pochi giorni fa un ospite de Il Giardino di Lory mi ha chiesto dove potesse trovare una spiaggia libera, attrezzata e a pochi passi dal Residence.
Io non ho esitato un secondo: a Domaso

Il Lago di Como è generoso anche quando si parla di spiagge, ne offre moltissime distribuite per tutto il suo perimetro. Nei giorni più caldi, sono perfette per rinfrescarsi con i venti che soffiano a riva e trascorrere una piacevole giornata in compagnia di amici o della famiglia. Non lasciatevi ingannare dal placido mormorio delle acque, ci sono tantissime attività da poter fare:

rinfrescarsi nelle dolci acque cristalline, avventurarsi fra il vento e le onde con il Kitesurf o semplicemente rilassarsi sotto il sole. 

La spiaggia di Domaso si trova a due passi dal Residence Il Giardino di Lory e, con quella di Colico, è sicuramente la più bella, la meglio attrezzata e la più variegata di tutto il Nord del Lago di Como.  Lo spazio è interamente libero e pubblico e il terreno consente di scegliere se stendere il proprio telo sulla sabbia, sul soffice prato e su meno soffici sassolini tipicamente lacustri…in questo caso, meglio portare un materassino! 

La spiaggia, si sa, mette fame e molta sete! Sulla passeggiata ciclopedonale che collega le spiagge di Domaso non mancano bar e ristoranti per dissetarsi con una bibita ghiacciata o gustare qualche buon piatto della tradizione. Stare sdraiati a prendere il sole non fa per voi? Numerosi centri sportivi si trovano a pochi passi dalla spiaggia. Godetevi il Lago di Como praticando del sano sport a bordo di canoe, sup, windsurf, kitesurf, sci nautico e barche a vela.

Alla reception del Residence abbiamo un elenco delle migliori spiagge da visitare sul Lago di Como, ma per cominciare, ecco un breve elenco:

Spiaggia di Domaso, di Colico, di Gera Lario, di Dongo, Lido di Bellagio, Lido di Argegno, Lido di Villa Olmo, Lido di Villa Geno, Lido di Menaggio, Lido di Cernobbio, Lido di Faggeto Lario, Lido di Gravedona ed Uniti, Lido di Montorfano, Lido di Moltrasio, Lido di Cadenabbia.

- Sarah

 


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©