INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.
Vercana il, 23-12-2021
Il Lago di Como è entrato nel magico spirito natalizio con le tipiche bancarelle di dolci e artigianato, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e le famose decorazioni natalizie proiettate nelle strade di Como.
Quest'anno sono scesa a Como con l'aliscafo che attraversa tutto il lago da Domaso fino a Como. E' stato un ottimo momento per fare una crociera sul lago e rilassarmi un po' con la mia famiglia.
Arrivando a Como, bhe... c'è davvero un bel giro da fare! Proprio sul lungolago c'è una splendida pista di pattinaggio con una vista magnifica! Io adoro passeggiare salendo da Piazza Cavour lungo tutte le viuzze caratteristiche di Como scoprendo tutte le bancarelle di Natale ospitate in meravigliose casette di legno.
Per i bimbi Babbo Natale è arrivato a Como per ascoltare i loro desideri. Nei Giardini del Tempio Voltiano quest'anno c'è la Casa di Babbo Natale e anche un Ufficio Postale Artico dove poter spedire la letterina agli elfi.
Ovviamente però il vero spettacolo di Como Città dei Balocchi è il Magic Light Festival: luci e installazioni luminose che coinvolgono tutti gli edifici principali del centro. Uno spettacolo che mi immerge sempre in un'atmosfera davvero emozionante, come in un film di Natale
Durante il giretto mmm... un buonissimo profumo dagli stand enogastronomici dove ci sono tantissime specialità dolci o salate.
Io mi sono lasciata andare ad un bicchierino di vin brûlé e un Bretzel per riscaldarmi e togliermi l'appetito. Un dolcetto al cioccolato per mio figlio che è sempre il solito goloso.
Prima di tornare a casa mi sono innamorata della vista che si può godere dalla ruota panoramica: il lago e i giochi di luce per tutta la città.
Ogni volta è uno spettacolo indimenticabile.
- Sarah