INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.
Vercana il, 27-07-2023
Ciao a tutti!!
I 35° di questo caldissimo luglio non mi fermano ed ecco qui un nuovo post per il blog de Il Giardino di Lory!
Durante il vostro rilassante soggiorno sul Lago di Como non può mancare una gita nella città di Como, magari utilizzando il battello per spostarvi (qui il post in cui vi do istruzioni utili per la perfetta gita in battello).
Per vivere Como in maniera ancora più autentica, vi consiglio di scegliere un giorno in cui si tiene il mercato cittadino, così da potervi godere le bancarelle e fare un po’ di shopping. Sul sito del Comune di Como trovate i giorni e i luoghi dei mercati.
Como è tutta da scoprire: oltre a un bel giro nel centro storico visitando il Duomo potrete visitare numerosi musei (il Museo della Seta, la Pinacoteca, il Museo Storico, il Museo Archeologico).
Io adoro visitare la zona del tempio voltiano godendomi l’ombra dei suoi giardini e contemplare dalle panchine i pendii che avvolgono la città come un prezioso velluto color smeraldo.
Ma una delle chicche della città è senza dubbio la funicolare che collega la città di Como a Brunate.
Costruita nel 1894 per consentire di raggiungere il paese altrimenti isolato di Brunate, la funicolare è ancora oggi operativa. La sua unicità, insieme al fantastico panorama, l'hanno resa un'importante attrazione turistica. Infatti, la vista che si può godere da Brunate è incantevole, si estende dalle alpi Occidentali e dal Monte Rosa fino alla Pianura Padana e a Milano, guadagnandosi il soprannome di "Balcone sulle Alpi".
Dal 10.06 al 10.09.2023 il servizio di trasporto è attivo fino alla mezzanotte, quindi se non avete orari da rispettare perché non sorprendere la vostra dolce metà con un romantico tramonto?
Fatemi sapere come è andata!
-Sarah