Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 24-07-2019

La Camelia: il simbolo del Lago di Como

La fioritura delle Camelie, uno spettacolo della natura!

Il genere floreale della Camelia conta più di cento specie ed è prevalentemente diffusa in Asia. La specie più conosciuta e coltivata è la Camelia Sinensis, ovvero la pianta dai cui germogli essiccati si ottiene il the. La coltivazione delle camelie, e la loro ibridazione, avviene in Europa dal 1700 e con il passare degli anni la trasformazione in fiori di diverse forme e colori è stata spettacolare. Ad oggi, la loro classificazione è effettuata in base al colore, alla forma, al numero dei petali e alle loro caratteristiche. Non è inoltre una novità che grazie alla Camelia, si possano produrre prodotti di cosmesi: nello specifico l’olio che si ricava dalla spremitura dei semi di Camelia Japonica ha proprietà protettive ed emollienti.

Da anni ormai, nel mese di aprile, si tengono rassegne ed eventi dedicati alla fioritura della Camelia che coinvolgono la splendida Villa Carlotta e altre dimore del centro lago tra cui Villa Melzi, Villa Monastero e il nostro favoloso Palazzo Gallio a soli due chilometri da Domaso. La sua fioritura arricchisce e contraddistingue il paesaggio di tutto il Lago di Como con i suoi colori e la sua eleganza, è impossibile non notare la sua presenza!

Per maggiori informazioni scrivere a: info@ilgiardinodilory.com

Fb: Residence Il Giardino di Lory (Page)

Instagram: @residenceilgiardinodilory


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130
- CIN IT013239B4F7MJXDW4



Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©