

Buongiorno! Oggi vogliamo condividere una delle attività che più ci piace consigliare per chi visita il nostro bel Lago di Como ed è appassionato di montagna ed escursioni.
Il monte Legnone è alto ben 2609 m ed è la montagna per eccellenza dell’Alto Lario. Proprio a causa della sua altezza è una delle escursioni più interessanti, ma anche impegnative. Ti assicuro che la soddisfazione di aver raggiunto la cima e la splendida vista che si ha da lassù ripagano di ogni sforzo fatto durante la salita.
La vista panoramica è incredibilmente bella comprende Lago di Como, Valtellina, Lago di Lugano e Alpi Svizzere.
Se sei allenato questa escursione è davvero imperdibile!
Dislivello 1150m
Durata prevista dell’escursione 6 ore
Difficoltà: red, per persone allenate
NON ti suggeriamo di fare escursioni da solo/a, desideriamo invece aiutarti a pianificare le attività per la tua prossima visita ( o raccontarti cosa è possibile fare) e suggerire Hiking Como Lake cioè esperti locali e guide certificate dalla regione lombardia come persone di riferimento per questa bellissima attività.
Durante la stagione fredda a causa delle condizioni meteo ci sono solo pochi giorni durante i quali si potrà camminare o effettuare escursioni guidate, ma vogliamo farti conoscere i numerosi sentieri e le montagne che circondano il nostro bel territorio e che saranno presto disponibili con l’aumento di temperatura e l’rrivo della primavera.
Ringraziamo Hiking Como Lake per permetterci di condividere le loro informazioni.
Per info e news seguici sui nostri social network
o scrivici: info@ilgiardinodilory.com